IL CONTRATTO DI JOINT VENTURE: aspetti economici, contrattuali, societari, tributari e finanziari

06/11/2019

15 novembre 2019 – ore 15.00 - Treviso, Palazzo Giacomelli, Piazza Garibaldi, n. 13

Il seminario si propone l’obiettivo di analizzare i principali rischi e criticità da cui proteggersi prima di intraprendere un’iniziativa all’estero in cooperazione con un partner straniero. Quali valutazioni preliminari - economiche, strategiche e di mercato, occorre svolgere prima di avviare un processo associativo in un paese straniero? Quale forma di accordo è più opportuno scegliere in funzione del tipo di business da avviare? Quali sono i principali rischi da cui proteggersi nella joint venture associativa-contrattuale per l’esecuzione di uno specifico progetto all’estero? Quali sono gli aspetti più critici da disciplinare in una joint venture societaria nel rapporto col partner straniero? Quali sono gli aspetti fiscali più rilevanti da considerare? Quali sono i principali strumenti di finanziamento per l’avvio di una joint venture all’estero?

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione all’indirizzo: treviso@mdavvocati.it

In allegato il programma completo dell'evento.